SCUOLA DI TEATRO

Le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro a Napoli, GiuliArt, sono aperte a chiunque abbia almeno 9 anni e in particolare consentono ai ballerini dei corsi avanzati di andare oltre la propria disciplina.

È un’occasione unica per arricchire la propria preparazione attraverso lezioni innovative che puntino a fondere la danza con il teatro e viceversa.

Un percorso che permette d’impadronirsi anche dell’arte della recitazione della dizione, così da esibirsi sul palcoscenico in un modo completamente nuovo, realizzando uno spettacolo unico.

La scuola di teatro GiuliArt è il luogo in cui convivono la creatività e la professionalità degli insegnanti di danza e di giovani attori emergenti, che garantiscono agli allievi di esprimere se stessi senza alcuna limitazione.

Corso di recitazione

L’intero percorso ha l’obiettivo di sviluppare una coscienza corporea di base con esercizi e improvvisazioni sul ritmo, sullo spazio e sull’energia.

Infatti, gli allievi durante le lezioni si eserciteranno nella recitazione, utilizzando scene tratte dalla drammaturgia classica e contemporanea.

Inoltre, il corso prevede anche momenti dedicati a esercizi di analisi e autocoscienza del proprio sistema fonatorio, di respirazione e vocalizzazione.

Scuola di Teatro Napoli

Corso di mimo

Adatto a scoprire le possibilità funzionali del corpo nella statica e nella dinamica, il Corso di Mimo consente agli iscritti di perfezionare la propria formazione fisica.

Gli allievi sviluppano le agilità fisiche e mentali, così che possono migliorare l’orientamento e l’agire sullo spazio scenico.

Imparano ad accrescere la disponibilità verso l’altro attraverso l’ascolto, il contatto e lo scambio.

Il corso presta particolare attenzione alle abilità legate al ritmo e alle improvvisazioni in occasioni individuali e collettive.

Clicca qui e guarda i nostri video

Tarzan
Nightmare before Christmas
Destinazione Nota
Il Sogno di Chiara